Buon giorno a tutti,
sono nuovo nel forum, ho verificato attentamente se esistono già dei 3d tematici ma non ho trovato nulla, quindi credo (e spero) di essere nel punto giusto.
Ho la necessità di cambiare resisdenza all'interno dello stesso comune, in provincia di Novara. Sentendo l'ufficio UMA provinciale mi richiedono di presentarmi presso la loro sede con circa 50 euro e procedere alla voltura di residenza con la modifica dei 2 libretti di circolazione.
Peccato che, parallelamente ho contattato il Comune per procedere all'aggiornamento delle patente e dei libretti delle autovetture a me intestate, pratica completamente gratuita.
A questo punto la domanda: è obbligatorio passare dall'UMA per le macchine agricole (trattice + rimorchio) o, è sufficiente come asserisce il tecnico comunale, inserirli nell'elenco che verrà inviato alla motorizzazione direttamente dal comune stesso.
Non è per i 50 euro, ma sinceramente mi sembra una scocciatura perdere del tempo quando la procedura mi sembra abbastanza semplice e lineare.....
Se la morizzazione procede al cambio di residenza sui libretti delle autoivetture, lo può fare anche sui mezzi agricoli ? no?
Unitile asserire che la MCT non sa darmi spiegazioni in merito!
Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi.

) ma la p.iva l'ho dovuta aprire per intestarmi il trattore e per immatricolare il carro...
), mi han venduto i mezzi in "conto vendita"...
Lascia un commento: